SANGUE E’ RANDAGIO (IL)

17.00

Autore: ELLROY JAMES
Editore: EINAUDI ET SUPER ET*
Collana: SUPER ET
ISBN: 9788806253868
Pubblicazione: 28/06/2022

Disponibile su ordinazione

COD: 9788806253868 Categoria:

Descrizione

Cosa resta dell’America quando la bomba è esplosa e nessuno può piú dirsi ingenuo? Un noir politico e fluviale, in cui l’amore e il potere combattono un’epica battaglia dove non ci sono vincitori.
«Un romanzo brillante, divertente, cinico, che ti lascia con il fiato in gola, e farà sembrare anemici la gran parte degli altri libri che leggerete» – The Independent
Estate 1968. Sui cadaveri ancora caldi di Martin Luther King e Robert Kennedy iniziano a circolare teorie cospiratorie. Le Pantere Nere sono sul piede di guerra a South Los Angeles. Mentre i federali si apprestano a prendere contromisure draconiane. E di nuovo ci sono tre uomini che si ritrovano al centro della tempesta perfetta. Dwight Holly, lo sgherro del capo dell’Fbi, ossessionato dall’oscura figura di una militante di sinistra. Wayne Tedrow Jr, ex poliziotto corrotto, impegnato a costruire un paradiso mafioso nella Repubblica Dominicana. Don Crutchfield, un giovane investigatore privato, che si destreggia tra fascisti assassini, rivoluzionari marxisti e potenti vari di un’era incendiaria. Le loro esistenze s’incrociano e collidono, e tutti e tre pagheranno a caro prezzo l’aver voluto diventare protagonisti della Storia.